Hydrospeed

Avete una buona acquaticità, allora l'hydrospeed fa per voi . Proverete a scendere con una specie di bob che vi protegge dagli urti contro i sassi e una muta di adeguato spessore per proteggervi dal freddo.
L'Hydrospeed è un'attività aperta a tutti, imparerete a scendere "dentro il fiume", percorsi adatti per i principianti e vari percorsi più impegnativi per i più bravi che vogliono provare vere emozioni.
Hydrospeed in naturalezza, una esperienza da vivere !
Un'occasione unica per immergersi nella natura. Accompagnati da un'esperta Guida vivrete un'indimenticabile esperienza di nuoto pinnato in acque bianche a contatto col fiume e con lo stupefacente ambiente circostante di rapide e boschi, è Il modo più immediato per provare emozioni forti durante una discesa sull’acqua, la più coinvolgente attività tra gli sport fluviali che permette di vivere il fiume nella sua totalità, diventando un tutt’uno con le rapide. Distesi su un “bob” galleggiante che sorregge leggeri sull’acqua, avvolti nella muta di neoprene, protetti da casco e giubbotto galleggiante e armati di una forte dose di spirito d'avventura, si discende il fiume pinneggiando tra le rapide.
E' un'esperienza “full-contact” con la corrente, completamente immersi nell'elemento acqua, in perfetta simbiosi con esso. Il fiume rimbomba infrangendosi tra le rocce, le travolgenti rapide trasmettono la loro energia, il cuore pulsa forte, immersi in un mondo spumeggiante, coinvolti in un’ avvincente cavalcata tra i flutti. Il modo più eccitante per affrontare il fiume e, sicuramente, il più facile per innamorarsene!
Prima della discesa una lezione teorico-pratica permetterà l'apprendimento della tecnica per acquisire sicurezza e padronanza del “bob” acquatico, poi sotto il controllo della guida, ognuno potrà provare l'emozione di cavalcare, in tutta sicurezza, le rapide.

Un'ottima occasione per uscire dalla quotidianità ed immergersi in un mondo nuovo composto di onde, natura e divertimento.