immersioni guidate

La quantità di tratti rocciosi presenti lungo la costa dell’Alto Tirreno calabrese, rendono i fondali della Riviera dei Cedri ricchi di anfratti e cavità molto affascinanti in cui abbondano numerose specie di flora e fauna marina.

La scoperta di questo mondo subacqueo rappresenta un elemento di grande seduzione, un caleidoscopio di colori in un contesto avventuroso e divertente, non necessariamente impegnativo.
Immersioni in luoghi facili da raggiungere ma la cui esplorazione non può essere improvvisata, né affrontata senza l’aiuto di guide esperte da seguire in itinerari che aprono scenari e atmosfere impensabilmente ammalianti.
Fluttuare nell’acqua su verdi praterie di posidonia oceanica o attraverso foreste di gorgonie che lasciano negli occhi il rosso del loro fuoco subacqueo, sotto l’occhio vigile di aragoste e granchi, mentre gronghi e murene fanno capolino dalle numerose spaccature e nuvole di castagnole si muovono sincrone al moto ondoso, come in una danza. E ancora salpe, donzelle, saraghi, paguri sono solo alcuni dei "personaggi" che si incontrano in questo teatro magico, dove tutto è equilibrio, colore, poesia.

immersioni guidate hotel turium