Parapendio

Sorvolare uno scenario da favola planando in parapendio. Prova l'emozione di volare sul mare accarezzato dal vento.

Il decollo è situato a circa mezzora dal nostro hotel, a Praia a Mare. E' inoltre disponibile un servizio di bus navetta che dall'hotel porta direttamente al luogo del decollo.
Tre passi. Solo tre passi. E quello che sembrava un lenzuolo spiegazzato, grazie alla magia del vento, si trasforma in un’ala che ci porta dolcemente in quota lasciandoci assaporare l’immensa sensazione di libertà che solo il volo sa regalare.
Già di per sé incantevole, il parapendio nel cielo della Riviera dei Cedri ha un che di ancor più magico: le creste e i dirupi nascosti del Parco del Pollino, i boschi di faggio che dall’alto sembrano immensi prati di muschio, l’azzurro del Mar Tirreno sullo sfondo e l’Isola di Dino maestosa come una balena arenata a pochi metri dalla riva. O, semplicemente il tocco in più che rende indimenticabile il volo nella Riviera dei Cedri è la possibilità di decollare da quasi mille metri e atterrare direttamente in spiaggia, per dodici mesi all’anno.
Nessuna controindicazione e non sono richieste particolari caratteristiche o doti atletiche, se non una buona predisposizione a emozionarsi. Può anche bastare starsene seduto sul seggiolino biposto mentre il pilota che ci accompagna segue, in tutta sicurezza, gli invisibili sentieri disegnati dal vento.