Non ci sono dubbi sul fatto che l’amore è ovunque sia il tuo partner ma possiamo assicurarvi che il paese dell’amore è Belvedere Marittimo. Volete sapere perchè? Beh, in un convento sono custodite le reliquie proprio di San Valentino.

Belvedere, il paese dell’amore

Infatti proprio da 300 anni nel convento dei frati cappuccini sono conservate le reliquie del Santo. Belvedere quindi può vantare proprio il nome di “Paese dell’amore”, un amore profondo, un amore non tanto carnale ma dedito all’arte, alla cultura e alla natura.

Ogni anno, come da tradizione per il 14 Febbraio proprio nel convento tantissime coppie di fidanzati o anche sposini  si ritrovano a rinnovare il loro amore oppure promettersi l’amore eterno. L’utenticità delle reliquie è confermata da una lettera inviata dagli uffici papali dal cardinale Gaspare Del Carpine, datata 26 maggio 1700, inviata al sig.Valentino Cinelli. Il 27 maggio 1710 vennero consegnate a Padre Samuele del convento dei Padri Cappuccini di Belvedere un’ampolla con sangue e frammenti di ossa di San Valentino.