ChiamaPrenota Ora

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Diamante

Calabria

Continua a Guardare

Diamante – Calabria

Hotel Diamante – Residence Diamante

A pochi km dall’Hotel Residence Turium troviamo Diamante  paese dell’alto tirreno cosentino raccolto su una incantevole scogliera, per la quale Matilde Serao la definì “Perla del Tirreno”.

Distante solo 6Km dal nostro Hotel è la meta ideale per un pomeriggio di arte, visitandone gli spendidi murales, e di shopping.
C’era una volta Diamante: borgo di pescatori del pesce azzurro, artigiani manifatturieri di calzature, coltivatori del Cedro, agrume che ancora oggi rappresenta per la religione ebraica un simbolo di spiritualità.
Paesino, nato nel 1642 con l’insediamento di nobili Napoletani fuggiti alla rivolta di Masaniello, che hanno instaurato le loro abitazioni nell’attuale centro storico di Diamante a ridosso del castello.
Sono alcuni decenni che Diamante è il centro turistico della Riviera dei Cedri, che va da Tortora a Paola, nell’alto tirreno Cosentino.
Le sue spiagge, il suo mare cristallino, i Murales nel centro storico, i suoi negozietti tipici ed il suo stupendo lungomare che si affaccia a venti metri spiovente sul mare, ne fanno una meta ideale da visitare.

Diamante

Photos

to-topto-top
× Whatsapp