ChiamaPrenota Ora

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Praia a Mare

Calabria

Continua a Guardare

Praia a Mare Calabria

Hotel vicino Praia a mare

A pochi km dall’Hotel Residence Turium troviamo Praia a Mare, paesino di circa 7000 abitanti.

Praia a Mare ha una storia molto comune in Calabria, infatti nasce come paese di pescatori e dopo nei vari anni si trasforma in una dei paesi più importanti della Riviera dei Cedri.

Tante sono le leggende che gettano su Praia a Mare un alone di mistero e misticismo, possiamo partire infatti con la storia legata al Santuario della Madonna della Grotta.

Una nave mercantile passando vicino la grotta, l’attuale santuario, non riusciva ad andare avanti. Infatti la nave si era completamente bloccata, i marinai pagani presenti sulla nave presi dallo sconforto diedero la colpa alla statua presente sulla nave decidendo di buttarla in mare. Il capitano pero’ molto religioso, chiese loro di poggiarla su un masso presente vicino la grotta. Quando la statua fu adagiata sul masso la nave riuscì a riprendere il largo.

La Madonna aveva deciso, volle fermarsi a Praia a Mare. Il masso dove la statua fu posta è ancora presente nella Grotta.

Un pastorello sordo muto, trovò la statua e si narra che dopo averla trovata, ritorno nel paese raccontando di questa statua. I cittadini di Aieta, provarono a trasferire la statua della Madonna ad Aieta ma ogni volta che la statua veniva spostata, il giorno seguente veniva ritrovata nel santuario di Praia.

Praia a Mare

Photos

Come arrivare a Praia a Mare

to-topto-top
×

Powered by WhatsApp Chat

× Whatsapp